Print this page

Ristoranti per cani e gatti. Come non cadere nel ridicolo

Circa un anno fa ha aperto a Berlino il primo ristorante per cani e gatti. Ebbene si, avete letto bene, un ristorante per i nostri amici a quattro zampe. Il Pets Deli nasce dall'idea di David Spanier, un trentunenne tedesco che non riuscendo a trovare il cibo adatto per il proprio cane con intolleranze alimentari, ha pensato bene di fare da sé aprendo, a Grunewald, accanto alla più grossa area cani della città, il ristorante per animali da compagnia. Zona ottima dal momento che si trova anche nel quartiere più ricco della città.

In questo ristorante è possibile ordinare cibo da asporto o à la carte, pasti veri o semplici spuntini. Si possono scegliere gli ingredienti, tutti biologici, da un bancone posto all'ingresso del negozio e confezionare delle porzioni di varie grandezze e costi. Su delle mensole ci sono scatole contenenti crocchette, riso soffiato, particolari bevande (e qui i costi a porzione salgono) oltre a grossi frigoriferi contenenti buste surgelate con cibi già pronti.

Ma non è tutto. All'interno del ristorante è possibile trovare anche una stanza arredata come un salotto in cui i padroni possono rilassarsi e chiacchierare mentre i propri animali fanno lo spuntino, metti che il nostro cane non sappia come rimorchiare la cagnolina dei vicini, abbiamo la soluzione pronta per lui. Chi rifiuterebbe una cena a lume di candela, romanticismo alla "Lilli e il vagabondo"!

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Lunedì, 19 Febbraio 2018 20:05
Redazione