Marzo 29, 2024

Manchester: Cani impuri, vietato l'accesso nei luoghi pubblici

"No ai cani nei luoghi pubblici", questo il succo dei volantini distribuiti in un quartiere di Manchester ad alta densità islamica.

I musulmani che abitano quel quartiere chiedono rispetto per sè e per i propri figli: "Questa zona è sede di una grande comunità musulmana. Si prega di avere rispetto per noi e per i nostri figli e di limitare la presenza di cani nella sfera pubblica. Manteniamo la purezza dello spazio pubblico dove vivono i musulmani: tutto deve rimanere incontaminato e senza macchia".

Questo il testo del volantino che ha scatenato la polemica anche tra gli stessi musulmani, alcuni infatti non sono d'accordo, dichiarano che la legge islamica dice che se si vive in un Paese non musulmano, come l'Inghilterra, bisogna rispettare la legge di quella terra, la legge islamica non si deve applicare in nessun altro paese. 

Ma perchè quest'odio nei confronti dei cani? Per la legge islamica i cani sono considerati animali impuri e non devono vivere insieme agli uomini. Alcune narrazioni profetiche sono dirette a stabilire un rapporto più equilibrato con i cani, si narra che ai tempi dell'Arabia preislamica i cani e le persone vivevano a stretto contatto (mangiavano dallo stesso piatto, dormivano nello stesso letto), Maometto diede delle indicazioni in merito per porre fine a questo eccesso ingiungendo di dover lavare vestiti o stoviglie che erano entrati a contatto con i cani per sette volte, una delle quali con la terra. Per questo i cani sono stati dichiarati impuri e sporchi, anche se alcune interpretazioni vedono essere impura solo la saliva.

Il fatto ha scatenato l'ira dei cittadini di Manchester, degli animalisti e di alcuni musulmani che hanno denunciato l'accaduto sul web trasformando il fatto in un caso mediatico. 

 

Fonte foto: themuslimissue.wordpress.com

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Domenica, 07 Gennaio 2018 17:22
Eleonora Giorgi

Addestratore Cinofilo Riconosciuto ENCI e FISC

Conduttrice IGP

Mi occupo nello specifico di Educazione Base, Guida alla scelta del Cucciolo, Maintrailing, Puppy Class e Preparazione per i Brevetti

Per tutte le info sul mio percorso e potermi contattare clicca sul link seguente

www.iltuocane.it/contatti.html
© 2018 IlTuoCane.it - Tutti i Diritti Riservati