Gennaio 21, 2018

Cani gemelli: il primo caso documentato

Nel 2014 sono nati i primi cani gemelli omozigoti, a documentare il fatto un veterinario del Sudafrica, Kurt de Cramer.

Probabilmente prima e dopo tale data altri cani identici tra loro saranno nati, ma questo è l'unico caso documentato dal punto di vista genetico. 

I due gemelli sono nati da una cucciolata di levriero irlandese, i cagnolini, nati con parto cesareo, erano attaccati alla stessa placenta con due cordoni ombelicali differenti e due sacchi amniotici distinti. 

Per avere la certezza che si trattasse di due cani gemelli omozigoti (nati dalla divisione della stessa cellula nelle prime fasi dello sviluppo embrionale), il veterinario ha chiesto aiuto ai colleghi dell'università di Pretoria. Dalle analisi del Dna, confrontato con quello dei fratelli della stessa cucciolata, è risultato che i due cagnolini fossero gemelli identici.

Cullen e Romulus, questi i nomi dei due cuccioli, sono i primi gemelli omozigoti accertati con test genetico, una rarità nel mondo animale.

 

L'immagine è puramente illustrativa

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Venerdì, 12 Gennaio 2018 09:23

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Latest Tweets

Eventor - Conference & Event Joomla Template updated with Latest Joomla and Page Builder. https://t.co/p1SfSie576 https://t.co/8sImlKzEBT
https://t.co/yFMC3DUTk3
Transport, Logistics Joomla Template on #Themeforest https://t.co/Y16Vzn1QK0 https://t.co/SxcEjbYpMN
Follow Themewinter on Twitter
© 2018 IlTuoCane.it - Tutti i Diritti Riservati