Print this page

Cucciolo di cane (vivo) dato in pasto alla tartaruga. Insegnante sotto inchiesta

Alla Preston Junior High School di Idaho, negli Stati Uniti d'America, un noto insegnante di scienze ha fatto mangiare un cucciolo di cane vivo ad una tartaruga azzannatrice.

Il fatto ha scatenato non poche polemiche, oltre alla creazione di petizioni pro e contro l'insegnante. I fatti si sono svolti durante una lezione di scienze, l'insegnante, secondo quanto riportato dall'East Idaho News, il 7 marzo scorso avrebbe gettato in una vasca, contenente una tartaruga azzannatrice, un cucciolo di cane malato e abbandonato dalla madre. La scena, a dir poco cruenta secondo i racconti dei presenti, ha suscitato notevoli polemiche sia tra gli abitanti della cittadina che del mondo intero. 

Per prima cosa, il Dipartimento dell'Agricoltura ha catturato la tartaruga che, in seguito, è stata soppressa, oltre ad avere richiesto alla popolazione di segnalare chiunque possieda questa specie di animale. Successivamente è stata condotta un'indagine nei confronti dell'insegnante, non accusato, ancora, di nessun crimine. Genitori e popolazione si dividono tra sostenitori ed oppositori dell'insegnante, i primi lo sostengono dichiarando che il cucciolo fosse malato e che molti dei ragazzi presenti alla lezione, vivendo nelle fattorie, conoscono il senso della vita e della morte. Di contro, il modo in cui l'insegnante avrebbe fatto uccidere il cucciolo di cane è stato a dir poco terribile, la Peta (People for the Ethical Treatment of Animals) afferma come per il cane sia stata una morte atroce, l'organizzazione si schiera contro l'insegnante che, sempre secondo la Peta, non dovrebbe stare a contatto con gli studenti.

 

La foto non si riferisce al fatto raccontato

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Mercoledì, 21 Marzo 2018 12:04
Eleonora Giorgi

Addestratore Cinofilo Riconosciuto ENCI e FISC

Conduttrice IGP

Mi occupo nello specifico di Educazione Base, Guida alla scelta del Cucciolo, Maintrailing, Puppy Class e Preparazione per i Brevetti

Per tutte le info sul mio percorso e potermi contattare clicca sul link seguente

www.iltuocane.it/contatti.html

Related items