Aprile 20, 2024

I cani di Rigopiano: un anno dopo

Nella valanga che travolse l'hotel Rigopiano (PE) un anno fa (18 gennaio), e dove persero la vita ventinove persone, vennero tratti in salvo, dopo cinque giorni, tre cuccioli di pastore maremmano abruzzese, la foto del ritrovamento fece il giro del web e divenne simbolo di speranza e rinascita.

I tre cuccioli, dopo le prime cure, furono affidati alla famiglia di Roberto Del Rosso, gestore dell'hotel, rimasto vittima della valanga. I parenti decisero di dare i cuccioli in adozione, due sono stati adottati da due famiglie di Farindola, il terzo dal papà di Jessica Tinari, la ragazza ventiquattrenne rimasta vittima della valanga insieme al suo fidanzato.

Il signor Mario Tinari ha deciso di adottare il cucciolo dopo aver visto, sul profilo Facebook della figlia, alcune foto di Golia, il nonno dei tre cuccioli, ha deciso chiamare così anche il nuovo arrivato in casa Tinari, mantenendo una promessa fatta alla figlia.

 

Foto: Ansa

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Giovedì, 18 Gennaio 2018 19:35
Eleonora Giorgi

Addestratore Cinofilo Riconosciuto ENCI e FISC

Conduttrice IGP

Mi occupo nello specifico di Educazione Base, Guida alla scelta del Cucciolo, Maintrailing, Puppy Class e Preparazione per i Brevetti

Per tutte le info sul mio percorso e potermi contattare clicca sul link seguente

www.iltuocane.it/contatti.html
© 2018 IlTuoCane.it - Tutti i Diritti Riservati