Febbraio 24, 2018

Lascia il cane al dog sitter che lo riconsegna senza vita

Occorre fare attenzione a chi si lascia il proprio cane quando non si ha modo di portarlo con sè, ciò che è accaduto ad un abitante di Vicenza e al suo Beagle non lo auguro a nessuno.

La persona aveva lasciato il suo cane, Lino, ad un dog sitter di 43 anni, pensava fosse in mani sicure invece lo ha ritrovato senza vita. L'uomo, di Bassano del Grappa, si era giustificato affermando come il cane fosse morto dopo una caduta dalle scale, la padrona non ha creduto alla versione del dog sitter e si è rivolta alle forze dell'ordine. Dopo l'autopsia i medici veterinari hanno dichiarato che la rottura delle due vertebre spinali, con conseguente lesione del midollo, non può essere stata originata da una caduta, ma da una forte pressione esercitata alla base del collo dell'animale. 

Il dog sitter è stato denunciato per maltrattamento, durante la perquisizione presso il suo domicilio i carabinieri hanno trovato un ambiente non conforme ai regolamenti sanitari, oltre a delle scorrettezze fiscali per le quali è intervenuta la guardia di finanza. 

Bisogna fare attenzione quando si sceglie la pensione o il dog sitter per il proprio cane, mettendoci la stessa cura che si ha per trovare la baby sitter e la scuola giusta per i propri figli, ci sono molte cose a cui spesso non diamo peso, ma che indicano la competenza e la professionalità di una persona.

Fonte foto: Googole, la foto non ritrae il beagle della notizia

 

 

 

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Sabato, 27 Gennaio 2018 17:35

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Latest Tweets

'Survive or die together': More than 400 killed in Eastern Ghouta @AJENews https://t.co/RaazRE6kDM
Helix Ultimate: The beginning of a new era of Joomla templates! https://t.co/gj94eDAOxP
Massacre in Myanmar: One grave for 10 Rohingya men https://t.co/eNI6qScPBG via @SpecialReports
Follow Themewinter on Twitter
© 2018 IlTuoCane.it - Tutti i Diritti Riservati