Agosto 18, 2018

Ecco la Regina Elisabetta ed i suoi cani Corgi, razza quasi sconosciuta

La Regina Elisabetta II d'Inghilterra ha festeggiato i suoi 90 anni ad aprile del 2016, una delle sovrane inglesi più longeve. Per l'occasione il settimanale britannico Vanity Fair, le dedicò un lungo servizio e la copertina, dove venne ritratta insieme ai suoi quattro cani di razza Welsh Corgi Pembroke, il famoso "cane della regina".

Nell'immagine la sovrana è ritratta, dalla fotografa americana Annie Leibovitz, seduta su una panchina del parco del castello insieme ad Holly (il cane in braccio), WillowVulcan e Candy (da sinistra verso destra).

Questa razza di cane non è molto conosciuta se non perchè posseduta dalla sovrana inglese, la quale vi convive fin da bambina, il primo cane le fu regalato da suo padre, Re Giorgio VI. Nel 1949 inizia un programma di allevamento il cui affisso è, ovviamente, "Windsor Corgis", con la sua prima cagnolina, Susan.

In cinquanta anni sono state quattordici le generazioni di Corgi superviosionate dalla Regina, poi le nascite si sono fermate dopo Holly e Willow.

Oltre i cani Corgi, la Regina "creò" una razza tutta sua, il Dorgi quando uno dei suoi Corgi si accoppio con il bassotto della Principessa Margaret, sua sorella.

Non tutti sanno che le razze in realtà sono due, oltre il Welsh Corgi Pembroke (cane della Regina) esiste il Welsh Corgi Cardigan.
Cani molto simili ma non uguali, entrambi hanno il muso come la volpe ed il corpo da bassotto e sono cani da pastore, le differenze sono nella coda, uno ce l'ha e nell'altro è corta (dove non vige la legge contro le amputazioni) ed i colori accettati, il Pembroke è sempre monocolore (rosso, sabbia, fulvo, nero e fuoco), mentre nel Cardigan sono ammessi tutti i colori, con o senza macchie bianche purché non sia predominante.

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Lunedì, 23 Aprile 2018 13:21

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Latest Tweets

RT @dhh: MailChimp is an inspiration! $300M+/year in revenues, profitable, based in Atlanta, NO VC. Wonderful. 🐒❤️ https://t.co/qmj0MNAQOo
Barrister - Responsive Law Business @joomla Template setup guide! https://t.co/GwqHcdxyDi https://t.co/qzEEldYie3
BiziPress - Multipurpose Joomla Business Template - Setup guide https://t.co/oKPqDQeWny https://t.co/HAVdHvoQFD
Follow Themewinter on Twitter
© 2018 IlTuoCane.it - Tutti i Diritti Riservati