Gennaio 17, 2019

Il viaggio aereo per i cani può essere vietato o limitato per alcune destinazioni e su alcuni tipi di aerei. Occorre quindi informare la presenza del cane al momento della prenotazione.

Le regole per il trasporto variano a seconda del paese di partenza o destinazione, l'animale potrebbe viaggiare con noi in cabina, in stiva oppure trasportato obbligatoriamente via cargo (per animali di peso superiore ai 75Kg).

TRASPORTO IN CABINA

Cani e gatti possono viaggiare in cabina con noi se il loro peso è inferiore ai 6Kg, se il tipo di aereo lo permette. I cani guida possono viaggiare in cabina al di là del loro peso.

Si può trasportare un solo animale per passeggero opportunamente inserito nel trasportino (considerato un bagaglio supplementare).

I documenti richiesti sono: iscrizione all'anagrafe caninalibretto delle vaccinazioni, eventuale vaccino antirabbia e passaporto europeo.

TRASPORTO IN STIVA

Obbligatorio per i cani ed i gatti che pesano più di 6Kg (fino a 75Kg), si possono portare al massimo tre animali per passeggeroOgni compagnia ha, però, le proprie regole per il trasporto degli animali che possono riguardare: dimensionimateriale e chiusura del trasportino, eventuali documenti aggiuntivi a quelli richiesti normalmente (passaporto, iscrizione anagrafe canina, libretto delle vaccinazioni, eventuale vaccino antirabbia).

TRASPORTO VIA CARGO

E' obbligatorio il trasporto via cargo per animali il cui peso supera i 75Kg e se si viaggia verso un paese che autorizza il trasporto di animali solo via cargo. 

Ecco un elenco delle principali compagnie aeree ed il link per accedere ai regolamenti per il trasporto via cargo:

Air France

Alitalia  

Delta Airlines

Lufthansa

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Venerdì, 20 Luglio 2018 17:14

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Latest Tweets

RT @github: New year, new upgrades. Introducing unlimited free private repositories, and a new unified Enterprise product. https://t.co/6Y…
@facebook https://t.co/L1S2DKkGVr … Hacker hacked this account and posting nude picture. I provide NID, Passport bu… https://t.co/nruYyprAPi
@facebook Dear support. my wife's facebook id : https://t.co/stSnlWv18S hacked on 16th December. We provided NID,… https://t.co/JC1QTWaCzd
Follow Themewinter on Twitter

Post Gallery

New York, riaprirà a febbraio "The AKC Museum of the Dog"

Le razze canine - L'Alano

Desensibilizzazione cane: come funziona?

Botti di Capodanno: ecco la cuccia antirumore. IL VIDEO

Cani e paura dei botti: i rimedi

Natale: cosa regalare agli amanti dei cani? Ecco qualche idea!

Le razze canine: il Komondor

Cane smarrito a New York viene ritrovato in California

USA - La legalizzazione della marijuana mette a rischio il lavoro di molti cani antidroga

© 2018 IlTuoCane.it - Tutti i Diritti Riservati