Gennaio 17, 2019

Teppetini refrigeranti per cani, cosa sono?

Tappetini refrigeranti per cani, cosa sono? I tappetini refrigeranti, o auto-refrigeranti, sono dei tappetini in pvc o nylon impermeabile con cuciture termosaldate (particolarmente resistenti alla perforazione) che aiutano il cane a regolare la temperatura corporea nei giorni particolarmente caldi. 

Questi tappetini sono molto comodi e sicuri, oltre ad essere di facile utilizzo. Ne esistono di tantissime marche e misure, non hanno bisogno di particolari cure e sono pronti all'uso.

La maggior parte di questi tappetini contiene un gel non tossico, sicuro per il cane anche in caso di ingestione.

Possono essere inseriti nella cuccia o nel trasportino in auto, possono essere utili dopo una sessione di lavoro al campo di addestramento, o dopo una passeggiata intensa per rinfrescare il cane. Sono utili contro i colpi di calore.

COME FUNZIONA IL TAPPETINO REFRIGERANTE?

In commercio possiamo trovare molti tipi di tappetini refrigeranti, da quelli che devono essere inseriti nel freezer prima di essere utilizzati, a quelli, più usati, a cui basta il contatto con il corpo dell'animale per essere attivati e rinfrescare. Poi ci sono i tappetini che devono essere bagnati con acqua e asciugati per "ricaricarsi" e donare refrigerio al cane. Molti hanno all'interno dei cristalli di raffreddamento che funzionano come il ghiaccio sintetico.

Il tappetino migliore, secondo la mia personale esperienza, è quello che non ha bisogno di essere congelato, all'interno contiene del gel che a contatto con il corpo del cane sprigiona, pian piano, un piacevole fresco, senza gelare il cane.

Secondo il modello ed il tipo di tappetino, questo avrà una durata che può variare da uno a cinque giorni senza essere "ricaricato" quelli che contengono gel e devono essere bagnati con acqua sono i più duraturi. In ogni caso, sulla confezione c'è sempre scritto sia il tempo massimo di immersione in acqua, sia la durata del refrigerio.

Questi tappetini sono consigliati anche per i cuccioli, i cani malatianziani o per quei cani che soffrono di dolori articolari.

COSTI DEL TAPPETINO REFRIGERANTE

I costi dei tappetini refrigeranti variano a seconda della marca e della grandezza (si parte dalla misura S fino alla XXL per cani di razza grande).

Il prezzo può variare dai 9 euro di un mini tappetino, fino ad arrivare a 80 euro per il tappetino più grande in commercio e della marca considerata migliore.

  

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Mercoledì, 11 Luglio 2018 12:57

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Latest Tweets

RT @github: New year, new upgrades. Introducing unlimited free private repositories, and a new unified Enterprise product. https://t.co/6Y…
@facebook https://t.co/L1S2DKkGVr … Hacker hacked this account and posting nude picture. I provide NID, Passport bu… https://t.co/nruYyprAPi
@facebook Dear support. my wife's facebook id : https://t.co/stSnlWv18S hacked on 16th December. We provided NID,… https://t.co/JC1QTWaCzd
Follow Themewinter on Twitter

Post Gallery

New York, riaprirà a febbraio "The AKC Museum of the Dog"

Le razze canine - L'Alano

Desensibilizzazione cane: come funziona?

Botti di Capodanno: ecco la cuccia antirumore. IL VIDEO

Cani e paura dei botti: i rimedi

Natale: cosa regalare agli amanti dei cani? Ecco qualche idea!

Le razze canine: il Komondor

Cane smarrito a New York viene ritrovato in California

USA - La legalizzazione della marijuana mette a rischio il lavoro di molti cani antidroga

© 2018 IlTuoCane.it - Tutti i Diritti Riservati