Aprile 19, 2019

Teppetini refrigeranti per cani, cosa sono?

Tappetini refrigeranti per cani, cosa sono? I tappetini refrigeranti, o auto-refrigeranti, sono dei tappetini in pvc o nylon impermeabile con cuciture termosaldate (particolarmente resistenti alla perforazione) che aiutano il cane a regolare la temperatura corporea nei giorni particolarmente caldi. 

Questi tappetini sono molto comodi e sicuri, oltre ad essere di facile utilizzo. Ne esistono di tantissime marche e misure, non hanno bisogno di particolari cure e sono pronti all'uso.

La maggior parte di questi tappetini contiene un gel non tossico, sicuro per il cane anche in caso di ingestione.

Possono essere inseriti nella cuccia o nel trasportino in auto, possono essere utili dopo una sessione di lavoro al campo di addestramento, o dopo una passeggiata intensa per rinfrescare il cane. Sono utili contro i colpi di calore.

COME FUNZIONA IL TAPPETINO REFRIGERANTE?

In commercio possiamo trovare molti tipi di tappetini refrigeranti, da quelli che devono essere inseriti nel freezer prima di essere utilizzati, a quelli, più usati, a cui basta il contatto con il corpo dell'animale per essere attivati e rinfrescare. Poi ci sono i tappetini che devono essere bagnati con acqua e asciugati per "ricaricarsi" e donare refrigerio al cane. Molti hanno all'interno dei cristalli di raffreddamento che funzionano come il ghiaccio sintetico.

Il tappetino migliore, secondo la mia personale esperienza, è quello che non ha bisogno di essere congelato, all'interno contiene del gel che a contatto con il corpo del cane sprigiona, pian piano, un piacevole fresco, senza gelare il cane.

Secondo il modello ed il tipo di tappetino, questo avrà una durata che può variare da uno a cinque giorni senza essere "ricaricato" quelli che contengono gel e devono essere bagnati con acqua sono i più duraturi. In ogni caso, sulla confezione c'è sempre scritto sia il tempo massimo di immersione in acqua, sia la durata del refrigerio.

Questi tappetini sono consigliati anche per i cuccioli, i cani malatianziani o per quei cani che soffrono di dolori articolari.

COSTI DEL TAPPETINO REFRIGERANTE

I costi dei tappetini refrigeranti variano a seconda della marca e della grandezza (si parte dalla misura S fino alla XXL per cani di razza grande).

Il prezzo può variare dai 9 euro di un mini tappetino, fino ad arrivare a 80 euro per il tappetino più grande in commercio e della marca considerata migliore.

  

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Mercoledì, 11 Luglio 2018 12:57

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Latest Tweets

Construction WordPress Theme new release on ThemeForest #wordpresswebsite #builder #construction #Theme #business… https://t.co/Io448v2QA2
RT @hanahamrouni7: This young man defended humanity spontaneously, there was no other way for him though to make an end for extremism and r…
RT @LatuffCartoons: Let's call things by their proper name. What we had in #Christchurch New Zeland is an act of WHITE SUPREMACY TERRORISM!…
Follow Themewinter on Twitter

Post Gallery

Come insegnare al cucciolo a fare i bisogni fuori casa

Maltrattamento animali: in piazza con la LAV

Tappetini igienici per cani - A cosa servono e quando utilizzarli

E' italiano il protagonista canino del film "Alpha - Un'amicizia forte come la vita". IL TRAILER

Benessere animale: le 5 libertà fondamentali degli animali

Quattrozampe in fiera il 16 e 17 marzo a Roma

Addestramento cucciolo cane - Quando e come iniziare

Il Lupo di Taimyr: l'antenato di lupi e cani

Le razze canine - Il Basenji

© 2018 IlTuoCane.it - Tutti i Diritti Riservati