Gennaio 21, 2018

Sospesa la legge contro i Pit bull in Canada

Dopo l’ennesimo attacco da parte di un cane, la città di Montreal, in Canada, ha deciso di metter mano ad una legge che vieti tutti i cani di tipo Pit bull rimettendo ai poliziotti la decisione di capire se un cane appartenga o meno a questa razza.

Tutto il mondo si è attivato per far si che una legge del genere, già attiva in altri stati, non fosse resa ufficiale, il Montreal SPCA (Society for Prevention of Cruelty to Animals) ha denunciato l’accaduto ed iniziato una sfida legale che si preannuncia molto lunga.

In settimana un giudice ha deciso di sospendere questa legge per tutta la durata della sfida legale, gli avvocati della SPCA sono molto contenti anche se sanno che la lotta è appena iniziata.

In questo modo moltissimi cani potranno ancora essere adottati nonostante la loro fisicità ricordi i cani pit bull e tantissime famiglie non verranno distrutte.

Con la legge molti cani presenti nei canili sarebbero decretati come inadottabili e sottoposti ad eutanasia, molti cani di famiglia sarebbero stati additati e sottoposti a dispendiosi e ferrei esami da parte delle autorità.

Il problema fondamentale è la definizione di un pit bull, descritti nel decreto di legge come Terrier American Staffordshire, Bull Terrier, Bit bull americani o combinazioni di queste razze. In questo modo troppi cani rischierebbero la vita senza motivo solo perché assomigliano a pit bull.

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Domenica, 14 Gennaio 2018 11:12

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Latest Tweets

Eventor - Conference & Event Joomla Template updated with Latest Joomla and Page Builder. https://t.co/p1SfSie576 https://t.co/8sImlKzEBT
https://t.co/yFMC3DUTk3
Transport, Logistics Joomla Template on #Themeforest https://t.co/Y16Vzn1QK0 https://t.co/SxcEjbYpMN
Follow Themewinter on Twitter
© 2018 IlTuoCane.it - Tutti i Diritti Riservati