Dicembre 09, 2019

National Dog Show 2019 - Il 28 novembre si eleggerà il miglior cane

By Eleonora Giorgi Novembre 19, 2019 111 0

Quest'anno al National Dog Show, lo spettacolo canino più prestigioso al mondo, farà il suo debutto l'Azawakh, tra le razze canine riconosciute dall'American Kennel Club (AKC). Questa razza, proveniente dal Burkina Faso, dal Mali e dal Niger è stata allevata come cane da guardia e da caccia e parteciperà per la prima volta alla competizione.

Il National Dog Show si svolgerà a partire da giovedì 28 novembre, ore 12, presso il Greater Philadelphia Expo Center di Oaks, Pennsylvania. Lo spettacolo si tiene ogni anno dal 1993, allo show possono partecipare solamente i cani di razza registrati presso l'AKC, ed ogni cane non può partecipare alla competizione dell'anno successivo.

L'American Kennel Club riconosce 205 razze di cane, divise in sette gruppi diversi.

Lo spettacolo potrà essere seguito sul canale NBC dopo la parata del giorno del Ringraziamento americano, oppure in streaming su NBCSports.com e attraverso l'app della NBC Sports.

Come viene scelto il vincitore? Durante il primo turno i cani della stessa razza competeranno l'uno contro l'altro, in base agli standard di razza verrà scelto il più adatto a rappresentare quella specifica razza. In seguito il vincitore, chiamato "Best in Breed" rappresenterà la propria razza durante il turno successivo, quello dei gruppi (sportivo, segugio, lavoro, terrier, toy, non sportivo e pastorizia). Anche in questo secondo step i cani verranno giudicati in base all'adattamento allo standard di razza, il vincitore "First in Breed" andrà a competere nel Best in Show contro i vincitori degli altri gruppi. 

Chi ha vinto il Best in Show al National Dog Show? 

2018: Whiskey  (Whippet)

2017: Newton (Brussels Griffon)
2016: Gia (Greyhound)
2015: Charlie (Skye Terrier)
2014: Nathan (Bloodhound)
2013: Jewel (American Foxhound)
2012: Sky (Wire Fox Terrier)
2011: Eira (Wire Fox Terrier)
2010 : Clooney (setter irlandese)
2009: Sadie (Scottish Terrier)
2008: Holly (Pointer)
2007: Swizzle (Australian Shepherd)
2006: Vikki (Toy Poodle)
2005: Rufus (Colored Bull Terrier)
2004: Ch. Aimhi Avalon Renissance (Smooth Fox Terrier)
2003: cap. Blue Chip Purple Reign (Doberman)
2002: Ch. Ale Kai Mikimoto on Fifth (Standard Poodle)

 

Fonte foto: nbc.com

John O'Hurley e David Frei saranno nuovamente gli ospiti, avendo condotto insieme sin dalla prima messa in onda del National Dog Show da parte della NBC, Mary Carillo tornerà per ulteriori commenti, analisi e retroscena di uno dei più antichi spettacoli canini del mondo.

Rate this item
(0 votes)

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Latest Tweets

The Ultimate addon for elementor page builder and Metform The most flexible form-builder for Elementor.… https://t.co/WJkGy5pqS6
Digiqole - News Magazine WordPress Theme Dark Variation Added #wordpress #themeforest #newstheme… https://t.co/n2QZuo82gT
@envato_help I apologize, I need quick action about the ticket no. #1702520. Please, help me. Regards.
Follow Themewinter on Twitter
© 2018 IlTuoCane.it - Tutti i Diritti Riservati