Novembre 21, 2019

Non vedente ha paura dei cani, per lui un cavallo-guida. IL VIDEO

Non solo cani guida per non vedenti, da oggi anche cavalli!

Mohammed Salim Patel, un 23 enne di Blackburn nella regione del Lancashire, è affetto da retinite pigmentosa, una patologia oculare degenerativa, il ragazzo ha la fobia dei cani e non è stato possibile affiancargli un cane guida che potesse aiutarlo nelle attività quotidiane.

La soluzione è stata subito trovata, gli è stato affidato Digby, un cavallo americano in miniatura di otto mesi. Digby sta completando l'addestramento insieme alla sua padrona ed istruttrice, Katy Smith. Nei giorni scorsi Mohammed e Digby, insieme all'istruttrice, hanno fatto un giro in città per far abituare il cavallino all'ambiente urbano.

Mohammed h dichiarato al Lancashire Telegraph che serviranno ancora due anni di addestramento per poter vivere in autonomia con Digby, che ha sempre amato i cavalli ed è felice per questa soluzione. Sicuramente il ragazzo dovrà prendersi un pò di ore libere quando girerà con Digby per la città, tutti vorranno toccarlo e fotografarlo.

L'utilizzo dei cavalli per i non vedenti ha un vantaggio non da poco rispetto all'utilizzo dei cani guida, il cavallo vive più a lungo, anche fino a 50 anni rispetto al cane che al massimo arriva a vivere 15-16 anni.

Per ora Digby continuerà a vivere nel North Yorkshire insieme a Katy che porterà a termine il suo percorso di addestramento.

Ecco un servizio mandato in onda dalla BBC North West

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Giovedì, 08 Febbraio 2018 12:32

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Latest Tweets

@envato_help I apologize, I need quick action about the ticket no. #1702520. Please, help me. Regards.
We have # 1 Event Conference WordPress theme in the #Envato market. Know more : https://t.co/KMtE9Rcg8z https://t.co/HkvJC5P5M4
Do you remember when you joined Twitter? I do! #MyTwitterAnniversary https://t.co/ABeDbww12S
Follow Themewinter on Twitter
© 2018 IlTuoCane.it - Tutti i Diritti Riservati