Maggio 04, 2024

Ai cani piace Beyoncé

La Sony ha diffuso un comunicato stampa nel quale sosterrebbe che i cani preferiscono Beyoncé a Beethoven.

Come si è arrivati a tale affermazione? Grazie allo studio Music Preference in Domestic Dogs condotto da Sony in collaborazione con l'esperta in percezioni animali, Anna Wilkinson, membro della Association for the Study of Animal Behaviour (ASAB). Lo studio, condotto con l’approvazione del Comitato etico dell’Università di Lincoln (Regno Unito) e con il consenso informato sottoscritto dai proprietari degli animali coinvolti, ha rivelato quali sono le vere preferenze dei cani.

Lo studio è stato condotto riproducendo in contemporanea alcuni brani con i nuovi altoparlanti Sony GTK-XB7 (circa 299 €), cinque brani classici da un lato e cinque brani moderni dall'altro. Tra i classici si ritrovano brani di Bach, Beethoven e Mozart, tra i brani moderni Justin Bieber, Beyoncé e Martin Garrix. Il campione era composto da nove cani adulti di diverse razze, il risultato ha dimostrato come il 62% del tempo i cani hanno ascoltato i brani moderni, solo il 38% del tempo si sono posizionati davanti all'altoparlante con la musica classica.

Fonte foto: http://www.rollingstone.it/

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Giovedì, 14 Maggio 2020 13:09
Eleonora Giorgi

Addestratore Cinofilo Riconosciuto ENCI e FISC

Conduttrice IGP

Mi occupo nello specifico di Educazione Base, Guida alla scelta del Cucciolo, Maintrailing, Puppy Class e Preparazione per i Brevetti

Per tutte le info sul mio percorso e potermi contattare clicca sul link seguente

www.iltuocane.it/contatti.html
© 2018 IlTuoCane.it - Tutti i Diritti Riservati