Ottobre 22, 2021

Salviette per cani: cosa sono e quali scegliere

By Eleonora Giorgi Ottobre 29, 2020 702

SALVIETTE UMIDIFICATE PER CANI  

Le salviette umidificate per cani sono utilizzate per la pulizia quotidiana del cane.

Le salviette umidificate per cani sono utili per eliminare il cattivo odore dal pelo del cane, per pulire le zampe dopo una passeggiata e per l'igiene quotidiana del nostro amico a 4 zampe. Sono di tessuto resistente ed umidificate. 

Con le salviette umidificate è possibile pulire il cane anche nelle zone più difficili da raggiungere, la sporcizia verrà eliminata in un secondo e, a seconda degli ingredienti contenuti nella salvietta, si potranno eliminare anche germi e batteri.

SALIETTE UMIDIFICATE PER CANI: COME SCEGLIERE - 

Come scegliere la salvietta migliore per il proprio cane? Non c'è una marca migliore di un'altra, tutto dipende dalla sensibilità del cane, da eventuali allergie o uso che se ne farà. 

Sicuramente le migliori salviette sono quelle con ingredienti naturali, così da non rischiare allergie date da prodotti chimici, il Ph deve essere basso.

Esistono centinaia di marche e tipi diversi di salviette umidificate per la toletta del cane, alcune contengono clorexidina, un disinfettante antibatterico ad ampio spettro d'azione, altre sono biodegradabili, altre ancora non contengono parabeni, alcool, o prodotti chimici in generale, ci sono salviette di grandi dimensioni (per cani di taglia grande) e piccole (per i cani più piccoli), quelle deodoranti e altre specifiche per occhi.

SALVIETTE UMIDIFICATE PER CANI: COSA SAPERE PRIMA DELL'ACQUISTO - 

Il mercato delle salviette per la toletta dei nostri cani è vastissimo, prima di acquistare un prodotto, quindi, cerchiamo quelle più adatte al nostro scopo: se deve disinfettare, solamente pulire, se abbiamo bisogno di salviette con vitamina E, se serve con antiforfora ecc., leggiamo bene quali sono gli ingredienti, evitando quelle con alcool o prodotti chimici che potrebbero creare allergie. Poi cerchiamo le salviette della giusta misura e durevolezza.

SALVIETTE UMIDIFICATE PER CANI: QUALI SONO

Esistono molti tipi di salviette umidificate per cani e sono:

Salviette specifiche per occhi utili per eliminare le incrostazioni intorno agli occhi, adatte a chi possiede un cane con una notevole lacrimazione.

 

Salviette antisettiche, utili se il cane ha qualche piccola ferita, sono salviette che disinfettano e prevengono le infezioni.

Salviette dentali specifiche per l'igiene orale, utilizzate in alternativa al dentifricio e ad altri prodotti specifici per la cura dentale del cane.

Salviette per ghiandole anali, sono salviette specifiche per la cura e l'igiene delle ghiandole perianali, queste salviette non bruciano e danno una sensazione di pulito.

 

SALVIETTE UMIDIFICATE PER CANI: LE PIU' VENDUTE - 

Le salviette umidificate più vendute e conosciute sono quelle della marca Inodorina, che contengono clorexidina e hanno una vasta scelta di profumazioni (talco, vaniglia, muschio, fiori di tiarè ecc.). Queste hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

   

Possiamo citare anche le salviette della Camon, queste sono diversificate per profumazione e per contenuto, alcuni tipi hanno la clorexidina, ma non tutte. Il package è diverso, hanno la chiusura salva freschezza, le salviette sono molto umide e resistenti, costano un pò di più rispetto alle precedenti.

  

Un'altra marca molto in voga è la Pogi's Pet Supplies, queste salviette sono considerate le migliori in assoluto dalle associazioni di consumatori. Queste salviette hanno un costo più elevato, ma sempre un ottimo rapporto qualità prezzo. Sono biodegradabili (in bamboo), contengono esclusivamente ingredienti naturali, e hanno un formato extra large (20x23 cm).

 

In conclusione, per poter scegliere le salviette umidificate giuste per il nostro cane possiamo affidarci, oltre che alle marche più conosciute e vendute, alle recensioni dei consumatori e ai consigli di veterinari e tolettatori di fiducia. 

 

 

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Giovedì, 29 Ottobre 2020 11:25
© 2018 IlTuoCane.it - Tutti i Diritti Riservati