Settembre 20, 2021

Sport Cinofili

Il mantrailing è uno sport cinofilo che sta emergendo in questi ultimi anni, il termine man-trail significa uomo-percorso, quindi il cane deve cercare una persona scomparsa seguendo il percorso lasciato…
La RSV (Real Sport Victory) Global Italia è un'associazione sportiva dilettantistica che si occupa di cinofilia. Nasce nel 2019 per opera di alcuni cinofili stanchi della cinofilia nazionale nella quale…
Il doga è una disciplina sportiva nata circa venti anni fa a Tokyo, in Giappone. I primi corsi di yoga per cani (doggy yoga poi diventato doga) furono lanciati dalla…
L'IGP ((Internationale Gebrauchshunde Prüfungsordnung) per cani da utilità e difesa, è una disciplina cinofila, riconosciuta dalla FCI (Federazione Cinofila Internazionale) che si articola in tre sezioni: pista (A), obbedienza (B),…
Gli sport cinofili sono nati come prove di selezione delle razze, sono necessari per verificare le caratteristiche morfologiche, comportamentali ed il patrimonio genetico dei soggetti per un corretto allevamento. Oggi…
Il Mondioring è uno sport cinofilo riconosciuto, in Italia, nel 2001 dall'Enci. Il Mondioring consiste in tre tipi di prove svolte in successione, senza collare e guinzaglio. Possono partecipare alle…
Il Retrieving fa parte degli sport che derivano dall'attività di caccia, in questo sport vengono esaltate le qualità del cane da riporto (retriever) e l'affiatamento con il conduttore. SCOPO DEL…
Il Dog Trekking nasce come metodo di allenamento dei cani da sleddog nei paesi dove la neve è presente solamente in inverno. In Italia questo sport nasce nel 1992. SCOPO…
Mobility Dog, cos'è? Questo sport cinofilo non competitivo e non agonistica nasce in Svizzera negli anni Novanta, solo ultimamente sta prendendo piede in Italia. La Mobility Dog è idonea per…
Pagina 1 di 2
© 2018 IlTuoCane.it - Tutti i Diritti Riservati