Marzo 28, 2024

La catena Caffè Nero rifiuta l'acqua ad un cane guida: associazioni animaliste in rivolta

Nel negozio della catena Caffè Nero di Exmouth, nella contea del Devon, in Inghilterra, è stata negata l'acqua ad un cane guida per non vedenti di sette anni che aveva appena terminato il proprio lavoro. Come raccontato dal proprietario, Oliver Gibbons, all'Exmouth Journal, lui ed una sua amica, Helen Fox,  si sono recati nella caffetteria e hanno chiesto dell'acqua per Sidney, il cane guida, ma il personale ha rifiutato.

Il portavoce della catena Caffè Nero ha affermato che condurranno un'indagine per capire come siano andati i fatti, che si stanno battendo per l'accesso libero dei cani guida nei negozi, ha affermato che per motivi di igiene e sicurezza non possono mettere a disposizione ciotole, ma che l'acqua non si può negare.

Nonostante le affermazioni del portavoce, le associazioni animaliste e gli enti di beneficenza dei cani guida hanno condannato l'azione della caffetteria.

 

Fonte notizia e foto: exmouth journal

 

Rate this item
(0 votes)
Eleonora Giorgi

Addestratore Cinofilo Riconosciuto ENCI e FISC

Conduttrice IGP

Mi occupo nello specifico di Educazione Base, Guida alla scelta del Cucciolo, Maintrailing, Puppy Class e Preparazione per i Brevetti

Per tutte le info sul mio percorso e potermi contattare clicca sul link seguente

www.iltuocane.it/contatti.html
© 2018 IlTuoCane.it - Tutti i Diritti Riservati