Dicembre 04, 2020

Trasportino morbido di Decathlon - Recensione

Oggi vorrei parlare del trasportino pieghevole di Decathlon

Ho acquistato questo prodotto più di tre anni fa, perché i trasportini rigidi in commercio non entravano nella mia utilitaria, inoltre avevo bisogno di spostare di frequente il trasportino da un'automobile all'altra e con quello rigido era un problema. 

Ho trovato il trasportino morbido di Decathlon per caso, non sapevo che nel negozio degli sportivi avrei potuto trovare tanti accessori anche per i nostri cani. 

Dopo tre anni di uso continuativo di questo prodotto ho pensato di scrivere una recensione, spero utile, per essere di aiuto a tutti coloro avessero dei dubbi su questo prodotto. 

Due premesse sono d'obbligo: la prima, non comprate un trasportino (neanche rigido), se il cane non è abituato a starci dentro, questo, soprattutto, potrebbe essere distrutto a morsi o ad unghiate, nonostante sia molto resistente, è comunque di tessuto.

La seconda, considerate che io ho utilizzato il trasportino morbido con un dobermann, ed ancora è intatto, quindi potete prendere più che sul serio tutto ciò che scrivo, i dobermann sono distruttori seriali!

Questo tipo di trasportino è stato, per me, una vera manna dal cielo, fino ad oggi non sono riuscita a trovargli un solo difetto, per l'uso che ne devo fare io, che pratico sport con il mio cane, è eccellente. Inoltre, posso portarlo anche all'interno delle camere di albergo quando vado in vacanza, così la mia cagnolina si sente al sicuro anche in posti sconosciuti e sa dove andare per rilassarsi. 

La facilità di apertura e chiusura e il poco ingombro ne fanno un alleato perfetto per chi si sposta frequentemente con il proprio cane, o per chi cambia automobile spesso. La doppia porta offre la possibilità di adattare il trasportino secondo i propri bisogni.

La resistenza del tessuto è superlativa, e chi ha un dobermann sa quanto questo sia il massimo da trovare in un accessorio per il proprio cane. 

DESCRIZIONE DEL TRASPORTINO DI DECATHLON - Il trasportino morbido di Decathlon è leggero e facilmente trasportabile, si apre e chiude velocemente e con facilità grazie al manicotto presente nella parte alta della struttura in metallo.

Il trasportino è composto da due parti, quella in metallo e quella in tessuto, è facilmente sfoderabile e può essere lavato, ma a mano. Asciuga in fretta. Non si deve usare la candeggina per il lavaggio, né inserirlo nell'asciugatrice o lavarlo a secco. Non deve essere stirato. Queste sono le principali accortezze per prendersi cura del trasportino e farlo durare per molto tempo. Considerate che il negozio offre la garanzia per due anni.

Il trasportino può essere adattato ad ogni luogo poiché ha due porte con cerniera, una sul lato corto ed una sul lato lungo, quindi potremo posizionarlo ovunque vogliamo. Sono presenti quattro finestre mesh per la ventilazione, il mio cane dopo anni di utilizzo le ha leggermente rovinate con le unghie, ma considerate che facciamo utilità e difesa come sport, quindi quando sente gli altri cani fare la sezione degli attacchi, si agita perché vorrebbe entrare in campo anche lei.  

La struttura portante è in acciaio al 95% (05.00% Polipropilene (PP)), mentre il tessuto è in poliestere 600 Denari ( il tessuto interno è 100.00% Poliammide (PA)), con due cerniere, il tessuto non è impermeabile, ma leggermente idrorepellente. 

All'interno possono essere inseriti dei materassini per rendere il fondo più morbido, ma anche senza, se posizionato in auto, non è scomodo. 

Il trasportino ha un'impugnatura che rende facile il trasporto, da chiuso, anche la misura più grande, pesa pochissimo e si può trasportare come fosse una valigetta da lavoro.

Anche in estate il trasportino garantisce una corretta ventilazione per il cane.

MISURE DEL TRASPORTINO PIEGHEVOLE - Le misure disponibili sono tre: S, M, L. Si va da un minimo di 55x38x38 (lunghezza, larghezza e altezza), ad un massimo di 90x60x60. Il peso del trasportino è di 2.49Kg per la misura piccola, 3.35Kg per la media e 4.25Kg per la misura L, indicata per cani di taglia medio grande come dobermann, pastore tedesco, golden retriever, pastore belga ecc.

 RESTRIZIONI D'USO - Dopo un'intensa attività del cane non si deve chiudere completamente. 

Il trasportino pieghevole non è omologato per i viaggi in aereo poiché non conforme con le norme IATA (International Air Transport Association) che regolano il trasporto aereo per animali da compagnia.

COME SCEGLIERE LA MISURA GIUSTA - Per poter scegliere il trasportino adatto devono essere considerati, oltre la taglia del cane, anche altri aspetti come il tempo che il cane dovrà restarci dentro, l'attività, l'età del cane, il tipo di automobile ecc. Io consiglio sempre di scegliere il trasportino della misura più grande rispetto a quella consigliata, soprattutto se il cane fa sport.

IL COSTO - Questo trasportino ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, il costo va dai 38.99€ per la misura piccola ai 58.99€ per la misura L.

Spero che la mia esperienza con questo prodotto possa essere utile a quanti vogliano acquistarlo, l'articolo è il frutto della mia esperienza, quelle riportate sono mie opinioni ed, in quanto tali, sono opinabili!

 

Fonte foto: Decathlon.it

 

 
Rate this item
(0 votes)
Last modified on Lunedì, 16 Dicembre 2019 10:51
© 2018 IlTuoCane.it - Tutti i Diritti Riservati