Aprile 18, 2024

In vacanza con i nostri animali

Andare in vacanza con il nostro cane o gatto a volte può essere un problema, non sempre il luogo in cui desideriamo andare è "a misura di animale", oppure scegliamo all'ultimo minuto una città estera ed il nostro Fido/Micio non ha ancora il Passaporto Europeo o ancora, il nostro amico non è abbastanza "educato" per poter essere portato con noi in albergo, campeggio ed altri posti.

Che fare allora?

Prima di tutto occorre avere le idee chiare sul tipo di vacanza che si desidera fare ed analizzare le proposte per il nostro cane così da fare la scelta migliore per noi e, soprattutto, per lui.

Non dobbiamo sentirci in colpa se scegliamo di fare una vacanza senza il nostro amico a 4 zampe, l'importante è che sia accudito al meglio; stessa cosa vale se decidiamo di portarlo con noi, non possiamo farlo rimanere tutto il giorno chiuso in una stanza (che sia d'albergo, agriturismo o simili) quindi, dobbiamo informarci preventivamente su tutto quello che può servirci e ci è concesso fare nel luogo in cui andremo a stare.

Il sito VacanzeBestiali.org  (gestito dall'ENPA Ente Nazionale Protezione Animali) è stato creato proprio con l'intento di rendere più semplice possibile l'organizzazione delle vacanze con il nostro cane.

Sul sito potrete trovare tutte le informazioni, istituzionali o meno, che possono essere utili a chi decide di andare in vacanza con, o senza, il proprio cane.

Tante idee, strutture, ristoranti, spiagge e quanto possa servire per pianificare al meglio le proprie vacanze.

Che aspettate? Le vacanze vi aspettano!

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Mercoledì, 31 Gennaio 2018 10:23
Eleonora Giorgi

Addestratore Cinofilo Riconosciuto ENCI e FISC

Conduttrice IGP

Mi occupo nello specifico di Educazione Base, Guida alla scelta del Cucciolo, Maintrailing, Puppy Class e Preparazione per i Brevetti

Per tutte le info sul mio percorso e potermi contattare clicca sul link seguente

www.iltuocane.it/contatti.html
© 2018 IlTuoCane.it - Tutti i Diritti Riservati